Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

ROMA: RICORSI PER L'EQUIPARAZIONE DELL'ACCOMPAGNAMENTO

La sezione regionale APRI-onlus del Lazio, in accordo con lo studio legale Alessandrini di Roma, sta raccogliendo i ricorsi per richiedere all'INPS l'equiparazione dell'indennità di accompagnamento dei ciechi civili a quella dei ciechi di guerra. La causa si basa su quanto disposto chiaramente dalla legge n. 429 / 1991. In merito si è ormai accumulata una corposa giurisprudenza della Corte di Cassazione e recenti sentenze aprono notevoli prospettive in senso positivo. I residenti del Lazio non dovranno anticipare alcuna spesa, gli altri dovrebbero solo versare le spese vive di trasferta del legale. Chi fosse pertanto interessato ad inserirsi nella causa potrà chiedere ulteriori informazioni telefonando al seguente numero: 06 - 81.24.941.