Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

TORINO: INCONTRO CON L'ASSESSORE ALBERTO SACCO

Mercoledì 9 ottobre l'assessore comunale allo sviluppo economico e commercio Alberto Sacco ha voluto incontrare le associazioni dei disabili per discutere la questione relativa alle commesse esterne dell'amministrazione comunale finalizzate a coprire una percentuale di assunzioni obbligatorie ai sensi dell'art. 14 legge 68/1999. APRI-onlus era rappresentata da Pericle Farris.
Secondo le associazioni il comune starebbe facendo un uso esagerato di questa opportunità limitando così le possibili assunzioni a tempo indeterminato. Esse hanno proposto di legare questa pratica ad un progetto di vita indipendente. APRI-onlus ha richiesto inoltre di inserire anche i disabili sensoriali in questo canale di inserimento lavorativo fino ad oggi utilizzato quasi esclusivamente per i portatori di handicap intellettivo e psichiatrico. L'assessore Alberto Sacco si è riservato di approfondire i temi trattati e poi riconvocherà le associazioni.