Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

TORINO: DI NUOVO ACCESSIBILE LA PORTA ANTERIORE DEI BUS

Nel pomeriggio di venerdì 19 giugno ci è giunta la conferma ufficiale che il Gruppo Torinese Trasporti consentirà nuovamente, solo ai disabili visivi non accompagnati, la salita e la discesa dalla porta davanti dei mezzi di trasporto pubblico. Questa soluzione era stata fortemente richiesta da tutte le associazioni e dal Disability Manager della Città di Torino. Oltre a ciò saranno riservati ai non vedenti i primi posti a sedere adiacenti alla porta anteriore e due posti, sempre vicino all'ingresso, sul primo ed ultimo vagone della metropolitana. Si tratta indubbiamente di un successo per tutta la categoria che, con le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, aveva dovuto subire, fino ad oggi, pesanti penalizzazioni nella mobilità urbana ed extra-urbana. Ci complimentiamo dunque con la dott. Rita Gambino, Disability Manager di GTT, per questo importante risultato ottenuto. Per maggiori informazioni e consultare il comunicato ufficiale cliccare QUI