BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

GTT: AVANTI CON I QRCODE

Il Gruppo Torinese Trasporti ci ha fornito un aggiornamento circa la campagna di posizionamento dei QRCODE tattili sulle fermate delle linee di trasporto urbano.

Queste segnalazioni consentono, a chi è in grado di maneggiare uno smartphone, di ottenere importanti informazioni vocali sui prossimi passaggi del mezzo, sull'accessibilità della vettura e sull'eventuale affollamento della medesima. L'iniziativa era stata concordata da tempo con le associazioni dei disabili, fra cui ovviamente anche la nostra. Al momento gli adesivi tattili sono stati posizionati su tutte le fermate delle linee 2, 3, 4, 9, 10, 13, 15 e 16. È quasi terminato anche il posizionamento per le linee 6 ed 8. Speriamo naturalmente che i segnali, installati sulle paline ad altezza accessibile, non vengano purtroppo vandalizzati. In tal caso si dovrà segnalare l'accaduto all'azienda che provvederà alla sostituzione.