BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

REGIONE PIEMONTE: INCONTRO SULLA RIABILITAZIONE VISIVA

Mercoledì 22 giugno si è svolto, presso l'assessorato alla sanità della Regione Piemonte, un incontro tecnico fra le associazioni dei disabili visivi e i responsabili competenti.

L'argomento all'ordine del giorno era il finanziamento dei Centri di Riabilitazione Visiva che, come abbiamo denunciato ripetutamente, è stato privato di uno specifico capitolo di bilancio. Attualmente le ASL piemontesi devono dunque attingere ad un fondo indistinto generale. La nostra associazione è stata rappresentata da Pericle Farris. Al termine dell'animato dibattito il direttore regionale della Sanità dott. Mario Minola si è impegnato a predisporre una circolare urgente nella quale darà disposizione alle ASL di mantenere almeno il livello dei finanziamenti dell'anno scorso. Le associazioni hanno inoltre chiesto che l'argomento venga portato ufficialmente al Tavolo politico di concertazione e coprogettazione. La questione rimane dunque molto calda e tuttaltro che risolta. Terremo ovviamente informati i nostri lettori sugli sviluppi.