BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

PIEMONTE: CIRCOLARE SULLA RIABILITAZIONE VISIVA

Il direttore generale della Sanità piemontese dott. Mario Minola, come promesso nella riunione del 22 giugno u.s., ha inviato una circolare a tutte le ASL nella quale chiede esplicitamente che siano mantenuti le tipologie e il livello degli interventi nel campo della riabilitazione visiva.

Negli ultimi mesi era infatti aumentata la preoccupazione fra le associazioni dei disabili visivi, in particolare dopo la decisione di far confluire i finanziamenti nel fondo indistinto gestito dalle aziende sanitarie locali. Nella medesima circolare l'assessorato apre alla possibilità di riconoscere nuovi centri di riabilitazione visiva e si impegna ad effettuare una verifica sulla qualità e uniformità dei servizi erogati. Si tratta, in ogni caso, di impegni generici seppur indubbiamente positivi. Siamo comunque ancora in attesa di un incontro nel quale il problema possa essere esaminato nella sua interezza e complessità.