BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

TORINO: A RISCHIO I BUONI VIAGGIO

Giovedì 28 luglio ci è giunta una notizia inattesa. La cooperativa dei taxisti torinesi, non avendo avuto garanzie circa il rimborso dei "Buoni Viaggio", aveva improvvisamente sospeso l'applicazione del beneficio che, come è noto, consiste in uno sconto del 50% sulle corse in città fruite da invalidi civili e anziani ultrasettantenni.

Ci siamo dunque messi immediatamente in contatto, come FISH e APRI, con l'assessore Paolo Chiavarino che gestisce i fondi utilizzati dal servizio. In realtà, per ora, la situazione critica è stata provvisoriamente superata. Resta tuttavia il fatto che i fondi ministeriali, che fanno riferimento alla ripartenza del commercio dopo la pandemia, difficilmente basteranno a coprire tutto il 2022. In autunno si imporranno pertanto delle restrizioni. La nostra associazione ha dunque chiesto la convocazione, in tempi brevi, di un tavolo di concertazione dedicato all'analisi di questo problema.