Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

PREMIO LETTERARIO "OCCHI APERTI"

La redazione della nostra rivista ufficiale "Occhi Aperti", nello scusarsi per il ritardo con cui verrà pubblicato il prossimo numero, ha deciso comunque di organizzare un Premio Letterario riservato a persone non vedenti o ipovedenti. Sappiamo infatti che sono molti coloro che si sono cimentati con la scrittura di libri o composizioni varie. Questa prima edizione sarà dedicata a racconti inediti, della lunghezza massima di diecimila battute spazi inclusi, che dovranno essere inviati, entro il 2 giugno 2020, alla seguente email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elaborati più lunghi non verranno presi in considerazione.

La quota di partecipazione, che è stata fissata in € 20, dovrà essere preventivamente versata sul seguente conto corrente postale:

IT27V0760101000000011332103 , intestato ad APRI-onlus, con la causale: "Partecipazione premio letterario Occhi Aperti".

Non sono previsti riconoscimenti in denaro ma premi in natura e la pubblicazione integrale dell'opera vincitrice sulla rivista.

La giuria sarà presieduta dalla scrittrice Debora Bocchiardo e comprenderà inoltre: Marco Bongi (Presidente APRI-onlus), Ornella Valle (giurata del premio letterario Carla Boero di Chivasso), Simona Guida (psicologa), Giovanni Tasso (critico musicale) e Giovanni Cordero (giornalista e scrittore). Vi aspettiamo numerosi!