- Visite: 9
Mercoledì 22 giugno si è svolto, presso l'assessorato alla sanità della Regione Piemonte, un incontro tecnico fra le associazioni dei disabili visivi e i responsabili competenti.
Mercoledì 22 giugno si è svolto, presso l'assessorato alla sanità della Regione Piemonte, un incontro tecnico fra le associazioni dei disabili visivi e i responsabili competenti.
Lunedì 20 giugno, presso il Tribunale di Torino, è iniziato il processo dibattimentale contro N. G., un retinopatico accusato di aver simulato il proprio stato di cecità civile. Subito dopo, ovvero martedì 21 giugno, il quotidiano La Stampa pubblicava un articolo con il seguente titolo: "La truffa all'INPS del falso cieco: pubblicava sui social i video con il cane".
I ragazzi del servizio educativo, insieme ai loro educatori ed altri rappresentanti dell'associazione, si ritroveranno nella serata di martedì 28 giugno, presso il fast-food "Mac Bon" di via Rattazzi 4 a Torino, per una cena in allegria di fine anno scolastico.
Giovedì 16 giugno è stata ufficialmente presentata la prima sede piemontese della Lega del Filo d'Oro, benemerita fondazione nazionale che si occupa di assistere e riabilitare i sordo-ciechi ed altre persone pluriminorate.
La delegazione zonale di Settimo Torinese, con il supporto della sede centrale, ha realizzato un filmato divulgativo finalizzato a sensibilizzare l'amministrazione comunale sul problema delle barriere sensoriali presenti sul territorio. Per vedere il filmato aprire l'articolo completo.
Giovedì 23 giugno il presidente Marco Bongi, accompagnato dalla dott. Charlotte Napoli, ha incontrato una serie di funzionari della Città di Grugliasco allo scopo di rafforzare e consolidare la rete di co-progettazione già attiva con questo importante comune dell'interland torinese.
Martedì 21 giugno, al termine dell'anno scolastico, si è svolta la seconda uscita di gruppo dei nostri ragazzi del servizio educativo extra-scolastico.
Anche il piccolo comune di Pavone, posto nei pressi di Ivrea, ha a disposizione le sue audioguide previste dal progetto regionale "Pannelli tattili".
Il tour-operator Flumen Viaggi di Pordenone, agenzia molto accreditata nel turismo accessibile, organizza, per la settimana di Ferragosto, un viaggio sensoriale nella Carnia, importante regione montana del Friuli-Venezia Giulia.
Pagina 1 di 10