BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

TORINO: PRESENTATI I NUOVI TRAM

Il Gruppo Torinese Trasporti ha voluto presentare, alle associazioni dei disabili, i nuovi tram Hitachi-Rail che entreranno in servizio, nei prossimi mesi, sulla rete cittadina.

L'interessante iniziativa, che dimostra una notevole sensibilità da parte dell'azienda, si è svolta nella mattinata di venerdì 16 settembre u.s. La delegazione APRI era costituita da Luca Colombo, Alice Vigorito e Salvatore Cella. Il sopraluogo ha evidenziato un buon livello di accessibilità della vettura lunga circa ventotto metri. Sono tuttavia state richieste alcune piccole modifiche: una segnalazione acustica che evidenzi l'apertura della prima porta che risulta piuttosto arretrata, il miglioramento della pulsantiera nei posti riservati ai disabili, l'ingrandimento di alcune scritte sui display esterni, la possibilità di attivare in contemporanea gli annunci vocali interni ed esterni. Ci sembra lodevole inoltre che sia stato previsto, davanti al primo posto riservato ai portatori di handicap, uno spazio specificamente destinato agli eventuali cani guida. Ringraziamo sentitamente la disability manager dott. Rita Gambino e l'ing. Simone Baj per la disponibilità dimostrata.